Alessandro Mariggiò, Direttore delle Riserve naturali regionali orientate del litorale tarantino orientale, ci racconta le particolarità del Parco

“Partiremo dalla nostra storia e dalle nostre radici per cercare un nuovo sviluppo sostenibile del territorio per la sua crescita e la sua salvaguardia”. Alessandro Mariggiò, Direttore delle Riserve Naturali Regionali orientate del Litorale Tarantino orientale, presenta a #LandXcape l’area protetta del Parco.

Chi è Michela Cerini? Tutor Arte fotografia e video di landXcape

Michela Cerini, tutor #landXcape dell’area artistica dedicata alla fotografia e ai video ci presenta il suo punto di vista sul legame fortissimo che l’arte ha con il territorio e invita gli artisti del suo gruppo a esprimersi con naturalezza, curiosità e voglia di esplorare, per una visione aperta e condivisa con il territorio e il…

La visita guidata nell’antico bosco dei Cuturi e lo spettacolo “Io sono il mio lavoro, storie di uomini e di vini”

Lecci, Carrube e….vigne! Ieri landXcape ha fatto tappa nel Parco del Litorale Tarantino Orientale. Ci siamo immersi nella natura, nella terra, con la visita guidata alla scoperta dell’antico bosco dei Cuturi, per poi rimanere affascinati dallo spettacolo di Pino Petruzzelli “Io sono il mio lavoro, storie di uomini e di vini“. Nel silenzio della sala…

Conosciamo le Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale

Le Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale, con un’estensione di circa 1.100 ettari, nascono con la L.R. n. 24 del 23 dicembre 2002 lungo la splendida fascia costiera e nell’immediato entroterra del territorio di Manduria, in provincia di Taranto. Questa vasta area è uno scrigno naturale tutto da scoprire avvolto da profumi della…