Sista Bramini porta “Tempeste” nel Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano

Nel Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano si è tenuto “Tempeste“, l’ultimo spettacolo della rassegna “Il Salento Racconta” di landXcape. Sista Bramini, accompagnata dalle voci e polifonie mediterranee di Camilla Dell’Agnola e Valentina Turrini (della compagnia OThiasos TeatroNatura) ci ha riportato ai tempi degli antichi miti per ricordarci di vivere in armonia…

Con il primo dei Dialoghi sul Territorio landXcape è ufficialmente iniziato!

Oggi con Il Dialogo “Attraversamenti Patrimonio e Comunità”, alla Masseria Torre Nova a Porto Selvaggio, abbiamo dato il via al progetto #landXcape. Un viaggio che fino al 18 ottobre percorreremo insieme per riflettere sul paesaggio salentino, su quello che sta vivendo, sulle sue potenzialità e su come immaginare la sua trasformazione. La bellezza di questo…

Conosciamo il Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano

Esteso su un’area di 1100 ettari nel territorio di Nardò, il Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio, è stato istituito in un’area sul mare interessata da vari interventi di riforestazione iniziati negli anni ’50. Prima brullo e roccioso, oggi il paesaggio è caratterizzato dalla presenza di una fitta pineta inserita nella splendida cornice del Mar Jonio. L’habitat prevalente è boscoso…